Forse un’idea realmente semplice mancava

Nel mondo degli uomini sembra sempre che, se le cose non sono complicate, non abbiano valore.

Ebbene… secondo me, in Natura vale esattamente l’opposto; e noi, adesso, proprio alla Sua saggezza eterna (quella della Natura, appunto) abbiamo occasione di tornare ad attingere.
Senza sforzi né fatica.

Forse non stiamo realmente cercando risposte. Forse, a interessarci di più, sono le domande che possono guidarci nel viaggio più bello che c’è: quello verso la nostra verità individuale che, a sua volta, è un pixel della Creazione.
Un pixel sarà anche una cosa piccina piccina… però, se di questi pixel non ce ne fossero, non ci sarebbe neanche la stessa Creazione, nevvero!?
E’ questo che il mondo degli Uomini ha dimenticato; ed è proprio per questo che mi prendo massima cura del mio minuscolo spazio vitale: cerco di renderlo confortevole, e anche di riuscire a donare un po’ di Armonia a chi mi capita d’incontrare.

Per cambiare il mondo serve solo che sempre più persone ricordino quanto ciascun essere vivente, con la propria abilità di tradurre in realtà la propria idea di bellezza, sia incredibilmente importante.

Ecco il motivo per cui, nel bel mezzo del mio viaggio alla scoperta di me stesso e del mondo, ho messo insieme Will.ReBorn: il Modello di bio-Percezione, bio-Pensiero e bio-Azione che puoi utilizzare per rimetterti al centro del tuo, di mondo… e per tornare a svilupparlo ricostruendo da capo la realtà, se quella vecchia non ti soddisfa!
Io sto appunto giocando con la mia. Per giunta, amo condividere i miei traguardi migliori e sono certo che questo impulso mi venga dal sacro legame che unisce in un abbraccio tutti i Viventi.

il bello è che, essendo Il Modello Will.ReBorn un viaggio alla scoperta della Vita (e non parlo della mera esistenza, ma di quella con la ‘V’ maiuscola), ed essendo essa stessa in perpetuo mutamento, qui si tratta a tutti gli effetti di GIOCARE.
Il Gioco, infatti, è la vera Intenzione non solo del Modello, ma anche della Vita: la predisposizione entusiasta che spinge ad acquisire capacità sempre maggiori e sempre diverse al solo scopo di comprendere in sé e creare quanta più Bellezza possibile.
E poi è anche l’origine della meravigliosa attitudine alla condivisione.
Riconosco proprio in lui, quindi – nel Gioco – la guida più saggia, il fattore magico abile a condurci al destino che appartiene a tutti noi: un destino legato alla costante creazione della Bellezza e dell’Armonia che, volenti o nolenti, portiamo scritte in ogni cellula e pensiero… anche se la dimensione umana che ci circonda respira princìpi di tutt’altra natura.

E’ lui, lo spirito giocoso, a legare tra loro e nutrire di Vita le cinque Intenzioni che compongono Il Modello Will.ReBorn; ed è stato lui a suggerirmi l’idea di metterlo sulla carta, così come è stato sempre lui a spingermi a rilasciare la Guida in due diverse versioni: una dedicata all’universo Maschile e l’altra al Femminile, che sono i nostri “elettrodi interiori” capaci di generare l’intero universo. E’ stato sempre lui, infine, a suggerirmi l’idea delle T-shirt Triple Benefit, che servono il triplice obiettivo:

  • di avvicinarsi al Modello Will.ReBorn sfruttando gli insegnamenti di Masaru Emoto (qui i suoi libri) sui segreti dell’acqua;
  • di farlo conoscere agli altri e ricordare loro costantemente che tutti abbiamo la possibilità di reimpossessarci subito e piacevolmente della nostra Vita;
  • di ricordare altrettanto costantemente a se stessi che Will.ReBorn è il Modello che si è scelto di adottare per attuarne il progetto di Gioia universale.

Capisco bene che potrebbero sembrarti le “solite” chiacchiere, queste; sappi tuttavia che una trasformazione di tal genere è realizzabile concretamente essendo fondata sul recupero del proprio Potere personale, sulla semplicità, sul Piacere e sulla Gratitudine verso il Creato… elementi oggi quasi del tutto assenti nelle nostre esistenze e proprio per questo in grado di elargire spontaneamente l’unico carburante che sia mai servito a un Vivente: una forza vitale inarrestabile.

Siamo indotti a pensare che la normale esistenza consista quasi interamente nei pensieri e nelle azioni dedicati alla sopravvivenza e al bisogno di sentirsi riconosciuti. In realtà l’intero quadro si può osservare da un punto di vista molto, molto diverso… oltretutto condiviso dall’intera accolita dei Viventi (tranne, purtroppo, noi umani… almeno per ora).

Se non hai ancora trovato ciò che stai cercando, ti invito a concedere a te stesso\a, a me e al mondo intero la possibilità di uscire dal labirinto delle false (e pesanti) sicurezze umane per addentrarci tutti insieme nel giardino sconfinato delle infinite possibilità. E lì, permettimi di sottolinearlo, ci sono anche quelle piacevoli e gioiose! 🙂

Ti ringrazio di cuore per ciò che sentirai di voler condividere. Magari parlerai del libro; magari ne indosserai le Intenzioni in bella vista oppure le nasconderai sotto la camicia per condividere solo con te stesso\a la gioia di questo piccolo segreto. In ogni caso, confido che programmeranno al meglio l’acqua che vive dentro di te.

L’unica cosa davvero importante è che ogni Vivente conosca finalmente la grandezza che vive dentro di sé, e la eserciti per svolgere sotto il segno del Piacere la propria missione di Creatore di Vita.

Approfondisci: la Guida del Modello Will.ReBorn – Guardrail, la parte narrativa

Fai subito il TEST per capire quanto Il Modello Will.ReBorn può fare per te! Oppure leggi la sintesi. Oppure ancora…

Copertina manuale Will.ReBorn al maschile
Scarica la versione MASCHILE della Guida!
Copertina manuale Will.ReBorn al femminile
Scarica la versione FEMMINILE della Guida!